News
Comunicato Stampa C.d.M. su ritardo pagamenti P.A.
Come anticipato dai media in questi giorni, lo scorso 6 aprile il Consiglio del Ministri ha approvato il provvedimento che individua le risorse per lo sblocco di una prima quota dei debiti della pubblica amministrazione. Il decreto-legge è stato inviato alla firma del Presidente della Repubblica, dopodiché verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale ed entrerà subito in vigore .
In materia ricordiamo che l’Associazione si era già attivata da tempo non solo sulla criticità connessa ai ritardi dei pagamenti della PA ma anche in relazione al posticipo a luglio del pagamento della prima rata TARES, intervenendo attraverso segnalazioni inviate ai vertici istituzionali nonchè con il coinvolgimento degli altri soggetti interessati e con comunicati stampa ed interventi sui media.
Riportiamo in allegato il comunicato del CdM dello scorso 6 aprile dove sono illustrati i principali contenuti del decreto-legge approvato.
Informiamo inoltre che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri è previsto l’intervento anche in materia di TARES.
Rinviamo alle prossime circolari associative, che saranno predisposte in relazione alla pubblicazione dei provvedimenti in parola, per ogni ulteriore dettaglio.
» 08.04.2013Recenti
Riciclo bottiglie in PET – schema decreto inviato alla Commissione UE
Aliquota IVA servizi raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti da costruzione e demolizione
Linee Guida ANCI CONAI per la comunicazione locale (Bando) 2021- Posticipo scadenza invio
Prorogato al 17 settembre 2021 il termine per la presentazione…
EU Circular Talks sulla Tassazione verde - 3 settembre 2021
Briefing dell’EEA sui rifiuti generati dal settore delle energie rinnovabili.
Pagina 48 di 352 pagine ‹ First < 46 47 48 49 50 > Last › Pagina precedente Pagina successiva